In paradiso: Gewürztraminer – Elena Walch

In paradiso: Gewürztraminer – Elena Walch

In paradiso: Gewürztraminer – Elena Walch

Questo gewürztraminer è un incontro inatteso con una persona che non ti aspetti: scioglie le gambe e fa battere il cuore.

Colore: giallo brillante con i riflessi dell’oro. 

Incanta solo a guardarlo. Ha un colore più ricco rispetto ad altri vini bianchi per il particolare colore dell’uva da cui deriva, che è praticamente rosa e trasferisce al succo una nota di colore più intensa.

Profumo: eccitante

1.000 note invadono i sensi contemporaneamente e la mente, come stordita, gode profondamente di questa bufera di gioia, di vento e di luce. L’uva Traminer (è un traminer gewürz, cioè speziato) nasconde il profumo di passion fruit, di rose, di frutti tropicali, di canditi; poi di pepe, glicine, burro e frutta essiccata. Un colpo di fulmine: scioglie le gambe e fa battere il cuore. Un solo pensiero fisso: fermare il tempo e restare lì per sempre, in quella nuvola di piacere. Il naso distingue questi profumi lentamente e si sorprende ogni volta che ne riconosce uno e lo aggiunge alla sinfonia dei precedenti.

In bocca è suadente e corposo.

È il momento della bocca, finalmente! Ancora frutta tropicale, dolce, candita: uvetta, datteri, lichees, cedro. Questo gewürztraminer è morbido in bocca, acido al punto giusto e poi è caldo, suadente come un bacio rubato.Lascia un sapore lungo e corposo, che ti fa venire voglia di averne ancora e ancora..

 

GEWÜRZTRAMINER

About Alessandra Brusegan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *